×
Header produttori
Castelnuovo Calcea - Asti - Piedmont - Italy
Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli
Profilo
la nostra storia
La Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli è una delle maggiori cooperative del settore vitivinicolo in Piemonte. Ha cantine e vigneti nel cuore della zona classica della Barbera d'Asti
Leggi Tutto
La Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli è una delle maggiori cooperative del settore vitivinicolo in Piemonte. Ha cantine e vigneti nel cuore della zona classica della Barbera d'Asti docg - di cui è il maggiore produttore in assoluto - in un'area compresa tra i centri astigiani di Agliano Terme e Castelnuovo Calcea, una terra ben nota e riconosciuta come patria d'eccellenza per la produzione della Barbera d'Asti docg.

I numeri confermano il primato della Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli: oltre mezzo secolo di attività, 317 soci-vignaioli che coltivano 640 ettari di vigneto con un conferimento medio annuo di 60 mila quintali di uva, a garanzia di qualità e di origine dei vini prodotti. Il territorio dove opera la Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli è stato candidato a Patrimonio dell'Umanità tutelato dall'Unesco.
Riduci
Video
Prodotti
Nizza
Nizza
Circa 6 mesi in vasche d'acciaio, 1 anno in barrique, 6 mesi in bottiglia
Contatti
Regione Opessina, 41
14040 Castelnuovo Calcea
Asti - Piedmont - Italy
+39 0141 964004
www.barberaseicastelli.it
amministrazione@barberaseicastelli.it