×
Header produttori
Castel Boglione - Asti - Piedmont - Italy
La Patareina
Profilo
la nostra storia
La filosofia di “La Patareina”, azienda vitivinicola, ruota intorno a un concetto: la qualità. La qualità è per noi un concentrato di esperienza, tramandate tradizioni e passione
Leggi Tutto
La filosofia di “La Patareina”, azienda vitivinicola, ruota intorno a un concetto: la qualità. La qualità è per noi un concentrato di esperienza, tramandate tradizioni e passione per quello che facciamo ogni giorno, ed è così che nulla è lasciato al caso, tutto il lavoro è “marziale”, educato, preciso e raffinato. Ogni annata non finisce mai con la vendemmia, ma una possibilità ogni giorno per tutti i processi che ci permettono di avere ogni anno prodotti esclusivi.

E così il nostro lavoro, insieme alla pazienza del tempo, può coesistere e lentamente, per fornirci le migliori uve ogni annata. Poi, un'attenta selezione delle uve, sia in vigna che in cantina e la vinificazione separata per ogni terra, ci permettono di valutare e scegliere i migliori metodi per produrre i migliori vini, quelli che avranno il marchio “La Patareina”.

Tutto questo viene fatto per generazioni, prima alle esigenze dei tempi e poi tramandato tradizioni e passioni, ed è per noi la certezza di essere sempre viticoltori e produttori di vino in Piemonte. Il nostro motto, “THE LAND. Vigneti. VINO “significa semplicemente questo. Ed è la nostra memoria, il nostro lavoro, la nostra passione.
Riduci
Video
Prodotti
Nizza Le Reiss
Nizza Le Reiss
Il vino viene conservato a temperatura controllata in cisterne di acciaio fino al mese di luglio dell'anno successivo alla vendemmia, cui segue un affinamento in barrique di rovere Allier di media tostatura per un periodo di 6 mesi circa, cui segue un ulteriore periodo di affinamento in acciaio
Contatti
Str. Albera, 59
14040 Castel Boglione
Asti - Piedmont - Italy
+39 0141 762131
www.lapatareina.it
info@lapatareina.it