×
Header produttori
Loazzolo - Asti - Piedmont - Italy
Isolabella della Croce
Profilo
la nostra storia
L'azienda nasce dalla passione della Famiglia Isolabella della Croce per Loazzolo, incantevole paese tra Langa e Monferrato, detentore della più piccola Doc d’Italia, il Loazzolo Vendemmia Tardiva
Leggi Tutto
L'azienda nasce dalla passione della Famiglia Isolabella della Croce per Loazzolo, incantevole paese tra Langa e Monferrato, detentore della più piccola Doc d'Italia, il Loazzolo Vendemmia Tardiva. La superficie vitata è di 10 ettari di proprietà, irti ed incastonati tra i boschi. Nota per la produzione di Moscato d'Asti la cantina si è dedicata negli ultimi anni alla realizzazione del Pinot Nero in purezza. L'azienda ha 4 ettari di proprietà in zona Boidi/Garbazzola di Calamandrana dove produce il proprio Nizza D.o.c.g. “Augusta” e la Barbera d'Asti Superiore “Serena”.
Riduci
Video
Prodotti
Nizza Augusta
Nizza Augusta
Il vino viene affinato in botti di rovere da 225 litri per un periodo di 24 mesi, prima di essere imbottigliato. La commercializzazione del vino avviene dopo un periodo di almeno 18 mesi di affinamento in bottiglia, che conferisce maggiore complessita' al prodotto.
Contatti
3, Regione Caffi
14051 Loazzolo
Asti - Piedmont - Italy
+39 0144 87166
www.isolabelladellacroce.it
info@isolabelladellacroce.it