ITA | ENG
×
Header produttori
Castagnole delle Lanze - Asti - Piemonte - Italia
Dogliotti 1870
Profilo
la nostra storia
La storia dei Dogliotti inizia nel 1870 a Castiglione Tinella con i fratelli Giuseppe e Marcello Dogliotti. Nonostante le tecniche semplici e artigianali, il loro Moscato divenne ben presto il fiore all'occhiello della produzione e conseguì diplomi e medaglie d'oro ad importanti concorsi enologici.
Leggi Tutto
La storia dei Dogliotti inizia nel 1870 a Castiglione Tinella con i fratelli Giuseppe e Marcello Dogliotti. Nonostante le tecniche semplici e artigianali, il loro Moscato divenne ben presto il fiore all'occhiello della produzione e conseguì diplomi e medaglie d'oro ad importanti concorsi enologici. Quando subentrò Luigi, figlio di Giuseppe, questi trasferì nel 1929 la allora piccola cantina a Castagnole delle Lanze e in breve tempo il Moscato d'Asti, oltrepassò i confini, facendosi conoscere ed apprezzare in Francia e Svizzera. Generazione dopo generazione, la tradizione vitivinicola della famiglia Dogliotti si è tramandata di padre a figlio e con il tempo si è affinata e ha portato ad un miglioramento qualitativo dei vini e all'ampliamento della gamma di prodotti. Oggi la passione di famiglia la ritroviamo nei tre cugini, Erik, Ivan e Matteo Dogliotti che con entusiasmo hanno unito le diverse competenze per un obiettivo comune: rilanciare l'azienda di famiglia e portare i vini Dogliotti 1870 in tutto il mondo.
Riduci
Video
Prodotti
Dogliotti
Dogliotti
L'area di produzione del Nizza tocca 18 comuni, da sempre tra i più vocati alla coltivazione di uve Barbera, selezionati da alcuni produttori come sottozone di massima qualità in grado di esaltare le caratteristiche del vino.
Contatti
Via F.lli Vicari 70
14054 Castagnole delle Lanze
Asti - Piemonte - Italia
+39 0141 878153