×
Header produttori
Calamandrana - Asti - Piedmont - Italy
Cantine Macri'
Profilo
la nostra storia
Le Cantine MaCrì si trovano a Calamandrana, nel cuore del Monferrato. L'edificio storico dell'azienda risale al 1866. L'azienda vinifica con lo stesso impegno di un tempo
Leggi Tutto
Le Cantine MaCrì si trovano a Calamandrana, nel cuore del Monferrato. L'edificio storico dell'azienda risale al 1866. L'azienda vinifica con lo stesso impegno di un tempo garantendo la genuinità e la qualità dei propri prodotti.

L'affinamento nelle barriques, situate nelle cantine storiche, avviene a temperatura controllata e dona al vino profumi e sentori unici. Adiacente all'edificio secolare, si trova la parte moderna dell'azienda, in cui avvengono le varie fasi della lavorazione delle uve, dalla pigiatura all'imbottigliamento.

"MaCrì" è il nome scelto da Massimo e Maria Cristina, che hanno iniziato quest'avventura dopo aver maturato differenti esperienze. Massimo ha lavorato con passione e dedizione in questo settore, dopo gli studi enologici. Maria Cristina ha acquisito l'interesse per il vino grazie al nonno Pietro, che già negli anni '60 vinificava le uve raccolte nei vigneti della "Garbazzola".

Oggi anche la figlia di Massimo e Maria Cristina, Federica Corti, collabora nell’azienda, occupandosi delle prenotazioni delle visite guidate, della gestione e dell’accoglienza dei gruppi.
Riduci
Video
Prodotti
Nizza Federica
Nizza Federica
La durata dell'affinamento del Nizza e' di 18 mesi, in barriques di rovere allier.
Contatti
via Avalle 13
14042 Calamandrana
Piedmont - Italy
+39 0141 75643
www.cantinemacri.it
info@cantinemacri.it