×
Header produttori
Agliano Terme - Asti - Piedmont - Italy
Bianco Angelo
Profilo
la nostra storia
La nostra cantina si chiama Bianco Angelo e prende il nome dal fondatore, ovvero mio nonno. Siamo una piccola azienda di circa 7 ettari di vigneto, dei quali 95% sono coltivati a Barbera.
Leggi Tutto
La nostra cantina si chiama Bianco Angelo e prende il nome dal fondatore, ovvero mio nonno. Siamo una piccola azienda di circa 7 ettari di vigneto, dei quali 95% sono coltivati a Barbera. Siamo ad Agliano Terme, uno dei paesi più importanti per la coltivazione di Barbera d'Asti ed in particolare del Nizza, denominazione a cui siamo molto legati e di grande importanza per il futuro. Abbiamo anche vigneti di Pinot nero, da cui otteniamo lo spumante Quattro Metodo Classico, e di Incrocio Manzoni, varietà a bacca bianca costituita da Riesling renano e Pinot bianco.

Noi siamo un'azienda a conduzione integrata, tuttavia ormai da molti anni non usiamo più il diserbante, ma lavoriamo il terreno e tagliamo l'erba sotto il filare. Produciamo, tra la nostra gamma di vini, però, una Barbera d'Asti senza solfiti aggiunti e con vinificazione tradizionale con lieviti indigeni. Produciamo circa 15000 bottiglie all'anno e crediamo molto nei vini di territorio, legati quindi ad un particolare suolo e microclima relativo alla zona in questione.
Riduci
Video
Prodotti
Nizza Bricco Cova
Nizza Bricco Cova
Marne sabbiose con una piccola percentuale di argilla conferiscono al vino una straordinaria potenzialita' nel medio-lungo periodo
Contatti
Via Lovetta 26
14041 Agliano Terme
Asti - Piedmont - Italy
+39 348 008 5060
www.biancoangelo.it
pierobianco2@alice.it